Giro d’Italia 2022, Richard Carapaz: “Felice di come stanno andando le cose e delle sensazioni che sento”

Richard Carapaz si conferma in grande forma nel primo tappone di montagna del Giro d’Italia 2022. Terzo sul traguardo del Blockhaus, superato allo sprint da Jai Hindley e Romain Bardet, il leader della Ineos Grenadiers non è riuscito a fare la differenza, ma si è confermato fra i più brillanti in salita, compiendo un importante balzo avanti in una classifica generale comunque ancora molto corta nelle posizioni di vertice. Al rimpianto per non essere riuscito a concretizzare il grande lavoro dei compagni per il successo di tappa, fa dunque comunque da contraltare la soddisfazione per il buon risultato in ottica classifica generale

“Le sensazioni sono buone – commenta ai nostri microfoni dopo il traguardo – Concludiamo la prima settimana di questo giro ancora in lotta per la vittoria, anche se ovviamente manca ancora molto da percorrere. L’obiettivo con la squadra era fare corsa dura e lo abbiamo fatto. Poi, si vince e si perde, ma continueremo a lottare. Sono molto felice di come stanno andando le cose e delle sensazioni che sento“.

Ammettendo di “non essere mai felice di perdere”, il corridore ecuadoriano pensa dunque più “al piano generale” che alla singola giornata, della quale comunque si ritiene soddisfatto, specialmente “perché la gamba era buona”. Ovviamente, è comunque consapevole che servirà di più nelle prossime settimane, nelle quali sa di poter contare “su una squadra solida”, che si è confermata la più forte. “Ora dobbiamo continuare a lottare e sviluppare ulteriormente il nostro piano“, conclude, ribadendo che il suo obiettivo è la conquista del secondo Trofeo Senza Fine dopo quello del 2019.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio