La Drone Hopper – Androni Sidermec ha scelto i suoi uomini per il Giro d’Italia 2022. La formazione di Gianni Savio si presenta al via della Corsa Rosa con una selezione multietnica, composta da corridori provenienti da tre continenti e di cinque nazionalità diverse, con i quattro italiani Mattia Bais, Simone Ravanelli, Filippo Tagliani ed Edoardo Zardini che saranno accompagnati dall’ecuadoriano Jefferson Cepeda, dall’ucraino Andrii Ponomar, che sarà per il secondo anno consecutivo il più giovane al via, l’argentino Eduardo Sepulveda e l’eritreo Natnael Tesfazion.
“Abbiamo selezionato gli otto corridori che rappresenteranno la nostra squadra al Giro d’Italia. La scelta è stata dettata dalla condizione dimostrata nelle quattro gare a tappe – Giro di Turchia, Giro di Sicilia, Tour of the Alps e Giro di Grecia – considerate come indicative. Per l’impegno profuso e i buoni piazzamenti ottenuti, tutti i nostri atleti avrebbero meritato la convocazione per la corsa rosa. Per gli infortuni che hanno subito, purtroppo, non potremo schierare i due forti velocisti: Eduard Grosu e Jhonatan Restrepo. Si tratta di due perdite decisamente importanti per la nostra squadra, ma sapremo reagire a queste avversità con determinazione ed entusiasmo e siamo certi di poter offrire ai nostri tifosi nuove grandi emozioni”, spiega il general manager Gianni Savio.
CicloMercato 2023: l’ex Androni Giocattoli Martí Vigo lascia la strada e passa al gravel
31 Dicembre 2022, 10:00
#SpazioTalk, Umberto Marengo: “Il prossimo anno correrò in mountain bike, è una disciplina che mi è sempre piaciuta e che volevo provare”
30 Dicembre 2022, 14:20
#SpazioTalk, Simone Ravanelli: “Possibilità di continuare a correre? Sono minime. Mi sto muovendo nel mondo lavorativo, mi piacerebbe rimanere nel settore”
24 Dicembre 2022, 8:58
DroneHopper-Androni, il bilancio del 2022: “Lo spirito battagliero e la voglia di attaccare hanno contraddistinto ancora una volta il gruppo”