Giro d’Italia 2022, Guillaume Martin e Simone Consonni le punte della Cofidis: “Abbiamo una squadra molto forte e competitiva per tutte le tappe”

C’è un bel pezzo di Italia nella Cofidis che andrà al Giro d’Italia 2022. La formazione transalpina ha presentato i nomi degli otto corridori che prenderanno il via da Budapest venerdì, e, tra tanta Francia, compaiono anche tre tricolori italiani. Si tratta di Davide Villella e della coppia Davide CimolaiSimone Consonni. Il primo si preoccuperà di aiutare l’interessantissimo debutto di Guillaume Martin nella Corsa Rosa, mentre gli altri due saranno i protagonisti del team per gli arrivi in volata. Dopo la vittoria di Victor Lafay nell’ottava tappa dello scorso anno, sono questi gli uomini da cui ci si aspetta un successo, ma attenzione anche alla presenza di Anthony Perez e Rémy Rochas per gli arrivi in salita. Completano la selezione Pierre – Luc Périchon ed il neerlandese Wesley Kreder.

“Andiamo al Giro con un obiettivo: la vittoria di tappa! Lo scorso anno ci sono andato molto vicino – commenta Simone Consonni  a CyclismActuPurtroppo non sono riuscito ancora a vincere con la Cofidis e questo sarebbe molto speciale se avvenisse al Giro. Sono molto emozionato all’idea di iniziare questo GT. Mi sono preparato intelligentemente, sia allenandomi in quota da solo che durante la Coppa del Mondo su pista. Mi sento pronto e molto motivato! Quest’anno abbiamo una squadra molto forte e competitiva per tutte le tappe. Faremo di tutto per stare uniti e aiutarci a vicenda ogni giorno per fare del nostro meglio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio