Favoriti Giro d’Italia 2022, oltre il 40% dei voti per Richard Carapaz

Richard Carapaz nettamente favorito per il Giro d’Italia 2022. Dopo i bookmakers, anche i nostri lettori vedono nel campione olimpico l’uomo di riferimento per la classifica generale della Corsa Rosa, con il leader della Ineos Grenadiers che ha ricevuto il 41,3% dei voti, staccando di gran lunga tutti gli altri. Dietro al vincitore dell’edizione 2019, che nel frattempo è salito anche sul podio di Vuelta a España e Tour de France, ci sono infatti Joao Almeida (UAE Team Emirates) e Simon Yates (Team BikeExchange-Jayco), che hanno tuttavia ricevuto molte preferenze in meno, fermandosi rispettivamente al 14,4% e 13,4%, unici altri due in doppia cifra.

A seguire c’è Romain Bardet (Team DSM), fresco vincitore del Tour of the Alps, con il 6,5%, seguito da Mikel Landa (Bahrain-Victorious) al 4,5%, poco davanti a Miguel Angel Lopez (Astana Qazaqstan). Più dietro i primi due italiani, ovvero Vincenzo Nibali (Astana Qazaqstan) e Giulio Ciccone (Trek-Segafredo), rispettivamente al 3,6% e 3,1%. Dietro di loro c’è un altro ex vincitore, Tom Dumoulin (Jumbo-Visma), che con il 2,1% si tiene dietro Pello Bilbao (Bahrain-Victorious) e Wilco Kelderman (Bora-hansgrohe), che superano di poco l’unità percentuale.

Favoriti Giro d’Italia 2022

Richard Carapaz 41,3%
Joao Almeida 14,4%
Simon Yates 13,4%
Romain Bardet 6,5%
Mikel Landa 4,5%
Miguel Angel Lopez 4,3%
Vincenzo Nibali 3,6%
Giulio Ciccone 3,3%
Tom Dumoulin 2,1%
Pello Bilbao 1,2%
Wilco Kelderman 1%

Scegli la tua squadra al Fanta Tour de France! Montepremi minimo di 25.000 euro!
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Articoli correlati

Rispondi

Back to top button