© Sirotti

Giro d’Italia 2021, Mikel Landa: “È un’altra grande opportunità. Il Landismo? Non mi stanca mai”

Mikel Landa parte al Giro d’Italia 2021 con ottime ambizioni di classifica generale. Il corridore della Bahrain-Victorious sarà il capitano della propria squadra, che gli permetterà di partecipare con un’ottima formazione al suo supporto, tra cui figurano anche scalatori come Pello Bilbao e Damiano Caruso. Quarto classificato nel 2019, il leader del team cercherà almeno di tornare a salire sul podio, come gli era accaduto nel 2015, se non di cercare di centrare il bersaglio grosso che gli è sempre mancato finora in carriera. Terzo classificato alla Tirreno-Adriatico 2021, il basco si ben comportato nella prima parte della stagione e sembra arrivare in ottima condizione, presentandosi come uno dei migliori scalatori alla partenza. La presenza di due solo cronometro nel percorso, per un totale di circa 39 chilometri, giocherà certamente a suo vantaggio.

Il classe ’89 ha parlato delle proprie aspettative nella conferenza stampa alla vigilia dell’inizio della corsa rosa: “È un’altra grande opportunità. Vedo i miei rivali più vicini che mai. Ho bisogno di avere un po’ di fortuna per poter dare il meglio di me. Per fortuna c’è poca cronometro, i miei rivali sono grandi specialisti. Abbiamo una grande squadra, con Damiano Caruso e altri uomini forti. Con Pello mi trovo molto bene ed è più facile coordinarsi”.

Mikel Landa ha poi passato in rassegna i suoi principali rivali, confermando la volontà di correre il più possibile all’attacco in salita, come spesso avvenuto in passato: “Si stanno aggiungendo anni ed esperienza, ogni stagione imparo qualcosa di nuovo. Ho abbastanza battaglie alle spalle, spero di aver imparato dagli errori del passato. Gli avversari? Yates arriva molto bene, Egan ha avuto un grande inizio di stagione. Saranno loro i punti di riferimento. Anche Carthy può essere molto pericoloso. Io non mi stanco mai del Landismo, vedere la gente che si diverte e si entusiasma con me. E non mi stancherò mai”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.