© Jumbo - Visma

Giro d’Italia 2021, George Bennett: “Sull’ultima salita stavo congelando. Sono deluso, ma la corsa va avanti”

George Bennett è uno degli sconfitti dalla prima battaglia in salita al Giro d’Italia 2021. Il neozelandese ha pagato dazio sul Colle Passerino, ultima asperità prima dell’arrivo di Sestola. Sul breve ma intenso Gpm, il capitano della Jumbo-Visma ha presto perso contatto nei confronti dei migliori, per poi concludere a 3’06” dal vincitore di giornata Joe Dombrowski (Uae Team Emirates), vale a dire a un minuto e mezzo dai migliori capitani. Il risultato mina ovviamente le sue ambizioni nella generale, ora che nella classifica dei big risulta particolarmente lontano dalle primissime posizioni. Se la corsa è ancora lunga, di sicuro il campione nazionale non può essere troppo sereno riguardo alla sua condizione fisica a seguito della débacle.

“Non è andata bene – ha ammesso ai nostri microfoni alla partenza di questa mattina – sono piuttosto deluso, ma la corsa va avanti. Ho sbagliato a vestirmi, mi sono tolto la mantellina troppo presto. Mi sono sentito bene per tutta la tappa, ma sull’ultima salita stavo congelando. Quando hai così freddo è difficile andare al massimo. In ogni caso io sto bene, sono arrivato bene al Giro e continuerò a lottare. È importante non buttarsi giù di morale e gettare tutto al vento, un giorno perdi terreno e magari il giorno dopo va meglio. La corsa è molto lunga, continuerò a lottare ogni secondo. Domani c’è l’arrivo di Ascoli, con una bella salita nel finale. Continuerò ad andare e a combattere”.

“Ovviamente sono deluso – ha ribadito poi George Bennett in un secondo momento – è difficile superare la delusione ma lo devi fare. La preparazione è andata bene, come ho detto, quindi dobbiamo ricordarci di questo e non del fatto che siamo stati distanziati”. Al momento, la classifica generale lo vede in 34.ma posizione, a 3’10” dalla maglia rosa Alessandro De Marchi (Israel Start-Up Nation) e a quasi due minuti da Aleksandr Vlasov (Astana-Premier Tech), il migliore degli uomini di classifica finora.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.