Giro d’Italia 2021, George Bennett guarda verso Tokyo: “Al Giro per poi fare bene alle Olimpiadi”

George Bennett ha scelto il Giro d’Italia 2021 anche per poter preparare meglio le Olimpiadi di Tokyo. Il corridore che sarà il leader della Jumbo – Visma in ottica classifica generale nella quale ha già dichiarato che punta ad ottenere un piazzamento tra i primi cinque. Ma l’obiettivo numero uno della stagione del campione nazionale neozelandese sarà quello rappresentato dai Giochi Olimpici, un appuntamento ovviamente seguitissimo in tutto il Mondo ed anche nel suo Paese natale. La Corsa Rosa, che scatterà l’8 maggio da Torino, sarà, quindi, anche un’ ulteriore occasione per

Bennett tornerà sulle strade del Giro dopo l’ottavo posto ottenuto nel 2018, rinunciando quindi all’appuntamento con il Tour de France: “Adoro far parte della squadra del Tour e negli anni a venire tornerò lì e sarà il punto centrale della mia stagione – le sue parole a VeloNews – Ma le Olimpiadi sono un’opportunità unica e il percorso è adatto me. È dura e farà molto caldo, che è sempre stato un mio punto di forza. Fare il Giro piuttosto che il Tour offre alcune grandi possibilità per me. Ottenere un grande risultato al Giro e fare una corsa molto migliore alle Olimpiadi. Posso controllare la preparazione e ripartire più fresco scegliendo il Giro. Non ci sarebbe stata la possibilità di fare lo stesso correndo prima il Tour”.

Le Olimpiadi rappresentano un appuntamento importantissimo per il neozelandese, che proviene da una terra che non vanta una grande tradizione ciclistica: “Per i neozelandesi, le Olimpiadi sono molto più speciali che per un olandese, ad esempio – ha spiegato – In Nuova Zelanda non si cresce con il ciclismo, il Tour difficilmente viene trasmesso in televisione. Ma le Olimpiadi, le conoscono tuttiSono quello che sogni da bambino”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio