Anche la INEOS Grenadiers ha ufficializzato oggi i propri uomini per il Giro d’Italia 2021. Confermando l’infondatezza dei timori emersa negli ultimi giorni Egan Bernal sarà, come ampiamente annunciato, il capitano della squadra britannica con licenza di ambire al successo finale, per il quale è considerato il grande favorito dai bookmakers. In suo appoggio ci saranno ben tre italiani: Filippo Ganna, che punterà ai successi personali a cronometro ma pronto anche a dare il suo contributo in pianura come in salita, Gianni Moscon, corridore che avrà un ruolo importante su più terreni e reduce da un ottimo Tour of the Alps, e il siciliano Salvatore Puccio, prezioso uomo squadra e infaticabile lavoratore su ogni fronte.
Dall’8 al 30 maggio, un aiuto fondamentale in salita arriverà dal russo Pavel Sivakov, nono due anni fa e valida alternativa al capitano designato, per il quale ha comunque più volte ribadito essere pronto a lavorare, dallo spagnolo Jonathan Castroviejo, dal colombiano Daniel Martinez, altro elemento che potrebbe ottenere un buon risultato anche in prima persona, e dall’ecuadoriano Jhonatan Narvaez , convocato all’ultimo al posto dell’atteso Ivan Ramiro Sosa.
Giro d’Italia 2025, anche Egan Bernal tra i possibili partenti
18 Settembre 2024, 18:19
Ineos Grenadiers, Egan Bernal analizza la sua stagione e guarda al futuro: “Sogno di vincere la Vuelta a España”
31 Agosto 2024, 9:10
Ineos Grenadiers, nuova operazione chirurgica per Egan Bernal: “Spero con questo di poter tornare davvero a essere quello che ero”
22 Agosto 2024, 8:25
Ineos Grenadiers, Egan Bernal spiega il motivo della sua assenza alla Vuelta: “Dopo il Tour ero molto stanco, ma l’anno prossimo voglio completare la tripla corona”