© A.S.O./ Pauline Ballet

Ineos Grenadiers, le scelte per i GT: Bernal al Giro, Thomas e Carapaz al Tour con Tao, mentre Yates andrà alla Vuelta

La Ineos Grenadiers annuncia le sue scelte per quanto riguarda i grandi giri. Confermata la attesa presenza di Egan Bernal al Giro d’Italia 2021, la corazzata britannica dettaglia i capitani per tutti i GT stagionali. Malgrado il colombiano sarà alla Corsa Rosa, non si può certo dire che la formazione per il Tour de France sarà di basso livello visto che ci sarà il vincitore dell’edizione 2018 Geraint Thomas, nonché gli ultimi due vincitori del Giro, Richard Carapaz e Tao Geoghegan Hart. Alla Vuelta a España l’uomo di punta sarà invece Adam Yates, che in un corsa più esplosiva potrebbe trovare terreno più adatto alle sue caratteristiche per compiere l’atteso salto di qualità che il gemello ha già compiuto, proprio conquistando la corsa spagnola nel ormai tre stagioni fa.

Da segnalare inoltre che anche gli ulteriori comprimari aggiungono spessore ad ogni singola selezione per i vari appuntamenti, come rivelato da Dave Brailsford a Cyclingnews. Dall’8 al 31 maggio infatti Bernal avrà al suo fianco, tra gli altri, Daniel Martinez, Pavel Sivakov e Filippo Ganna, oltre quasi sicuramente a Salvatore Puccio. In Francia a luglio avremo invece anche il terzo della passata edizione Richie Porte, nonché comprovati gregari come Laurens De Plus, Michał Kwiatkowski, Jonathan Castroviejo, Luke Rowe e Rohan Dennis. Nell’ultimo GT stagionale ci sarà anche Tom Pidcock, mentre da valutare quale sarà il secondo appuntamento di Egan Bernal, che dopo la Corsa Rosa deciderà se prendere parte al Tour o alla Vuelta.

Se qualcuno deve ancora fare la propria formazione al fantaciclismo per quest’anno, ad esempio in giochi come quello di Zweeler che partirà ufficialmente tra una settimana esatta con un montepremi garantito di 10.000€, sono informazioni preziose da sapere già adesso per poter creare la propria squadra. Per quanto riguarda il fantaciclismo della nostra app ufficiale invece, come sempre, la formazione si crea corsa per corsa, quindi potrete scegliere con calma quando arriverà il momento.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.