CicloMercato 2026: Clément Davy scende di due categorie, Miguel Ángel Fernández si ritira, David Delgado cerca squadra su Twitter
La stagione 2026 è ormai prossima all’inizio, ma alcuni corridori professionisti sono ancora in fase di sistemazione, dopo la fine dei loro precedenti rapporti di lavoro. Clément Davy una sistemazione sul CicloMercato l’ha trovata: classe 1998, non confermato dalla Groupama-FDJ dopo un “matrimonio” durato più di cinque stagioni, il francese continuerà la sua attività agonistica su scala Continental. Davy è stato infatti annunciato come rinforzo dalla Nice Métropole Côte d’Azur, formazione che in vista del 2026 aveva già accolto alcuni corridori che erano rimasti fuori dal giro WorldTour e Professional.
Chi una sistemazione non l’ha ancora trovata, ma non vuole smettere di cercarla, è David Delgado. Classe 2000, spagnolo, non confermato dalla Professional Burgos Burpellet BH, spera ancora di poter proseguire la sua attività a un livello professionistico. Le soluzioni a sua disposizione, per ora, non devono averlo particolarmente soddisfatto, tanto che il corridore iberico ha deciso di ricorrere a un annuncio di lavoro abbastanza insolito. Delgado ha infatti affidato a Twitter (o X, com’è noto oggi) questo messaggio: “Dopo tante settimane di allenamento duro, sono ancora senza squadra – le parole dello spagnolo – Questa è una chiamata per squadre europee, asiatiche o americane che stanno cercando un buono scalatore, già avvezzo ai Grandi Giri e alle corse a tappe. Non c’è da vergognarsi nel cercare così un lavoro onesto“. Al momento, il tentativo di Delgado non sembra aver avuto esito, ma c’è ancora tempo.
Rimanendo in Spagna, c’è poi chi invece ha deciso di dichiarare conclusa la sua carriera da ciclista professionista. Si tratta di Miguel Ángel Fernández, classe 1997, che saluta il gruppo dopo una stagione trascorsa con la Burgos BH e due, le ultime, affrontate con la maglia della Kern Pharma, da cui non è poi stato confermato in vista del 2026. Fernández, che in carriera ha vinto una sola corsa, una tappa a La Tropicale Amissa Bongo 2023, non ha effettuato particolari comunicazioni, ma si è limitato ad aggiornare il suo profilo Instagram con un laconico “ex ciclista professionista”.
| Crea la tua squadra per il FantaParigi-Roubaix: montepremi minimo di 2.000€! |
| Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() |











