LINK UTILI GIRO D'ITALIA 2021
GUIDASTARTLISTNOTIZIERISULTATICLASSIFICA
©Photogomez Sport/ASO

Giro d’Italia 2020, non solo Evenepoel in casa Deceuninck: anche James Knox per le salite e il debuttante Fabio Jakobsen per le volate

Fabio Jakobsen è pronto a debuttare al Giro d’Italia. Il campione nazionale dei Paesi Bassi sarà così uno dei leader della Deceuninck alla corsa rosa, insieme al giovanissimo Remco Evenepoel, al debutto assoluto in un GT e a James Knox, che dovrebbe essere l’uomo deputato alla classifica generale. Il neerlandese proverà a ripetere le cose buone che ha già fatto vedere nel corso dell’ultima Vuelta, dove è riuscito a centrare due successi di tappa, tra cui quella finale di Madrid. Il ventitreenne potrà contare su uno dei migliori treni, avendo a disposizione Mikkel Honoré, Florian Sénéchal e il nuovo arrivato Davide Ballerini.

La Deceunick ha poi svelato anche il programma di avvicinamento al Giro dello sprinter classe ’96, che partirà a febbraio con la Volta a la Comunitat Valenciana e la Volta ao Algarve. Ci sarà spazio anche per una corsa di un giorno come la Kuurne-Bruxelles-Kuurne, prima di volare in Italia per la Tirreno-Adriatico, primo vero antipasto di Giro. Dopo un ritiro in altura, poi, il velocista della Deceuninck correrà il Giro di Turchia e andrà a caccia del successo alla Eschborn-Francoforte, ultimo appuntamento nel suo calendario prima del Giro.

“Sarà un bel Giro per i velocisti – ha dichiarato Jakobsen a Wielerlifts, prima di passare a parlare di tutti gli uomini scelti dalla sua squadra – Il cerchietto rosso più grande l’ho messo proprio intorno al Giro. Iljo Keisse sarà la guida in gruppo. Per le volate posso contare su Florian Sénéchal, Mikkel Honoré e Davide Ballerini. Direi che non è male come treno. Ci saranno anche James Knox e Remco Evenepoel. Per quest’ultimo l’obiettivo sarà la maglia rosa nel prologo di Budapest. Nei due giorni successivi ci saranno immediatamente due arrivi allo sprint, ed è già quasi lo stesso numero di opportunità che ci saranno alla Vuelta”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.