Giro d’Italia 2020, Michael Matthews: “Spero di essere in maglia rosa domenica sera”

Michael Matthews vuole andare a caccia della maglia rosa nel weekend iniziale del Giro d’Italia 2020. Il corridore della Sunweb ha infatti rivelato ai microfoni di Cyclingnews di non voler perdere troppo tempo nella cronometro inaugurale, per poi poter cercare di prendere il simbolo del primato nella frazione successiva, particolarmente adatta alle sue caratteristiche da corridore da classiche. Per l’australiano sarebbe anche un bel modo per lasciare il suo team, con il quale era entrato in polemica per la mancata selezione al Tour de France, prima di approdare alla Mitchelton-Scott.

“È un pensiero che mi ha accompagnato per tutta la settimana – ha esordito riferendosi alla maglia rosa – L’importante è andare a tutta nella cronometro per poi provare a prendere la maglia il secondo giorno. In ogni caso credo sia buono non perdere tempo a crono, poi vedremo il giorno successivo cosa accadrà. Ne parlerò ancora con il team e poi decideremo cosa fare. La speranza è di fare una buona crono per poi prendere la maglia domenica, ma vediamo prima come usciremo da sabato”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.