Giro d’Italia 2020, la EF svela una selezione che punta ai successi di tappa

EF Pro Cycling a caccia di tappe al Giro d’Italia 2020. Senza un leader per la classifica generale, né un velocista di riferimento, la formazione statunitense si presenta al via di Monreale con una squadra interessate, costruita per movimentare la corsa e cercare successi con azioni dalla distanza. L’uomo più atteso è probabilmente Tanel Kangert, corridore capace di sfiorare il successo alla Corsa Rosa e spesso autore di ottime prestazioni nell’arco delle tre settimane italiane, spesso al servizio dei suoi compagni. Con maggiori libertà, ma senza pressione di ottenere necessariamente risultato, potrebbe riuscire ad emergere maggiormente in prima persona.

Altri corridori di esperienza saranno Simon Clarke, corridore che potrebbe giocarsi le sue carte nelle numerose frazioni intermedie di questo #Giro103, e Lawson Craddock, passista-scalatore che potrebbe avere più occasioni per ritagliarsi il proprio spazio in questo esordio alla Corsa Rosa. Sarà invece solamente il secondo GT della carriera per il 28enne Lachlan Morton, così come per Sean Bennett, corridori che vedremo soprattutto al servizio dei compagni, ma senza disdegnare qualche azione personale.

Jonathan Caicedo e Ruben Guerreiro saranno due dei giovani più attesi della formazione statunitense dal 3 al 25 ottobre, specialmente nelle tappe più impegnative. A completare la selezione sarà invece l’esordiente assoluto nei grandi giri James Whelan, che con i suoi 24 anni sarà il più giovane del team di una squadra comunque tra le più giovani di questa edizione.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio