Giro d’Italia 2020, João Almeida: “Ho fatto un’ottima cronometro, spero di continuare così”

La maglia rosa João Almeida rafforza ulteriormente la propria leadership. Il corridore portoghese è stato il migliore tra gli uomini di classifica più temibili per il successo del Giro d’Italia 2020, concludendo in sesta posizione a 1’31” dal vincitore di giornata Filippo Ganna (Ineos-Grenadiers). Soprattutto, il portoghese ha scavato un solco su quasi tutti gli avversari e dovrà ora cercare di difendere il suo grande vantaggio già a partire da domani, con l’arrivo in salita a Piancavallo. Settimana prossima poi tutte le tappe alpine saranno giornate durissime per lui, alla prima esperienza in un Grand Tour e come tale inconsapevole delle sue reali potenzialità dopo così tante fatiche nelle gambe.

Il corridore della Deceuninck-Quick-Step ha raccontato le proprie sensazioni a caldo ai microfoni della Rai: “È stata una buona giornata, ho fatto un’ottima cronometro e adesso ho qualche secondo in più su Wilco Kelderman in classifica generale. Spero di continuare così, mi sento bene“. Domani Almeida partirà con 56″ di vantaggio sul capitano del Team Sunweb, mentre tutti gli altri capitani inseguiranno a più di due minuti: Pello Bilbao a 2’11”, Vincenzo Nibali a 2’30”, Rafal Majka e Domenico Pozzovivo a 2’33”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Ciao!   Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)   Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.   Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!