© LaPresse

Giro d’Italia 2020, João Almeida: “Ho fatto un’ottima cronometro, spero di continuare così”

La maglia rosa João Almeida rafforza ulteriormente la propria leadership. Il corridore portoghese è stato il migliore tra gli uomini di classifica più temibili per il successo del Giro d’Italia 2020, concludendo in sesta posizione a 1’31” dal vincitore di giornata Filippo Ganna (Ineos-Grenadiers). Soprattutto, il portoghese ha scavato un solco su quasi tutti gli avversari e dovrà ora cercare di difendere il suo grande vantaggio già a partire da domani, con l’arrivo in salita a Piancavallo. Settimana prossima poi tutte le tappe alpine saranno giornate durissime per lui, alla prima esperienza in un Grand Tour e come tale inconsapevole delle sue reali potenzialità dopo così tante fatiche nelle gambe.

Il corridore della Deceuninck-Quick-Step ha raccontato le proprie sensazioni a caldo ai microfoni della Rai: “È stata una buona giornata, ho fatto un’ottima cronometro e adesso ho qualche secondo in più su Wilco Kelderman in classifica generale. Spero di continuare così, mi sento bene“. Domani Almeida partirà con 56″ di vantaggio sul capitano del Team Sunweb, mentre tutti gli altri capitani inseguiranno a più di due minuti: Pello Bilbao a 2’11”, Vincenzo Nibali a 2’30”, Rafal Majka e Domenico Pozzovivo a 2’33”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.