Giro d’Italia 2020, Domenico Pozzovivo: “Oggi mi sentivo molto bene. Nel finale ho provato a fare qualcosa, ma avevo fatto lo sforzo per rientrare”

Domenico Pozzovivo è soddisfatto della sua prova odierna al Giro d’Italia 2020. Il corridore della NTT è stato infatti grande protagonista quest’oggi nella tappa vinta da Peter Sagan. Il corridore lucano, dopo aver fatto tirare la squadra è stato vittima di una foratura e si è trovato così costretto ad inseguire. Lo scalatore italiano però non si è demoralizzato e, mentre anche Jakob Fuglsang si staccava per una foratura, lui era già riuscito a rientrare sul gruppo maglia rosa, andando poi a chiudere in nona posizione per confermare il quarto posto in classifica generale.

“La squadra ha fatto un grande lavoro – ha dichiarato dopo l’arrivo – Volevamo ridurre il gruppo sul primo gpm della sezione finale, ma poi non sono stato fortunato e ho avuto un problema alla ruota anteriore. Sono rientrato con l’aiuto di Ben e Louis e mi sentivo molto bene, così ho provato a fare qualcosa nel finale, ma avevo anche fatto lo sforzo per rientrare e sono contento di essere in top 5”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio