Giro d’Italia 2019, Ackermann ci prova: “Mai sentito così tanto dolore, ma voglio arrivare a Verona”
Pascal Ackermann vuole stringere i denti fino a Verona in questo Giro d’Italia 2019. Dolorante per i postumi della caduta nell’ultimo chilometro ieri, il velocista della Bora – hansgrohe si presenta comunque al via di Carpi con l’intenzione di provarci, pur senza sapere se sarà possibile portare a termine tappa e corsa. Apparso particolarmente rigido alla partenza, con difficoltà a muovere il braccio destro, non sarà per nulla facile oggi per lui, ma ha voluto comunque onorare la sua presenza fin dall’inizio, prendendosi anche il tempo per firmare autografi in partenza.
“Ho dormito solo sul fianco sinistro – ci conferma alla partenza – Non avevo mai perso così tanta pelle né sentito così tanto dolore. Voglio provare ad arrivare fino a Verona, ma in bici, sono venuto ora fin qui, mi fa male, quindi vedremo come andrà con il passare dei chilometri”.
Impossibile ovviamente ora pensare ad altri obiettivi che non siano portare al traguardo la bici. “Tenere la maglia oggi sarà davvero durissima – conferma – Comunque, al momento non possiamo dire niente sulla corsa e come andrà, possiamo solo aspettare di vedere come sto con il passare dei chilometri”.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |