Giro d’Italia 2018, Visconti: “L’obiettivo è quello di aiutare Domenico”

Ieri, Giovanni Visconti ha soltanto accarezzato la possibilità di vincere una tappa del Giro d’Italia 2018 nella sua Sicilia. Il 35enne corridore della Bahrain-Merida, stanco dopo aver aiutato Pozzovivo a rientrare in gruppo a causa di un rallentamento causato da una caduta, si è dovuto inchinare allo sprint ad un brillante Enrico Battaglin. Archiviata questo amaro secondo posto, ora è il momento di tornare a pensare al proprio capitano, che oggi ha il compito di ben figurare sull’Etna.

“È bello riuscire a fare a casa una gara del genere – ha raccontato stamattina prima della partenza – però vincere sarebbe stata la realizzazione di un sogno fantastico per me e per i tifosi. Non è andata così ma mi dà tanto morale, la forma c’è e ci riproverò“.

Riguardo la tappa di oggi, non esclude la possibilità di entrare in una fuga: “Diciamo che se andrà via una fuga numerosa dovrò provare ad entrarci, il che non è comunque facile. Se ci riuscirò sarà, in primis, per dare una mano a Domenico nel caso ci riprendessero sulla salita. Se dovessimo prendere tanti minuti potrei anche dire la mia, però l’obiettivo di oggi è quello di aiutare Domenico“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio