© Sirotti

Giro d’Italia 2018, Schachmann: “Deluso per la prestazione degli ultimi giorni. Ho sofferto di un’infezione respiratoria”

Giornata di riposo come sempre dedicata a riposo e conferenze stampa al Giro d’Italia 2018. La giornata di tregua per molti dà anche la possibilità di pensare a quello che è stato e non è stato, un giorno per tirare in qualche modo le somme per quanto fatto nelle prime due settimane. È il caso anche di Maximilian Schachmann, giovane corridore della Quick-Step Floors, autore di una bellissima prima parte e anche titolare della maglia di miglior giovane nelle fasi iniziali della Corsa Rosa.

Il corridore tedesco, come scrive sul suo profilo Twitter “è deluso dalla prestazione degli ultimi giorni“. Infatti, spiega come “dall’ultimo giorno di riposo abbia sofferto di un’infezione respiratoria“, ma nonostante le necessarie cure non abbia “risolto al 100%”. Giornata di riposo quindi che arriva forse al momento giusto per l’intera Quick-Step Floors e in modo particolare per il promettente ciclista, che sempre via twitter afferma che “spera di poter recuperare del tutto in questa giornata” per essere pronto per affrontare la dura e impegnativa terza settimana del #Giro101 “nel miglior modo possibile”.

Dopo le ultime difficili giornate infatti Maximilian Schachman attualmente occupa la 27ª posizione, a 38’26” dalla maglia rosa Simon Yates (Mitchelton-Scott). Pesante è il distacco anche dal leader della Maglia Bianca dedicata al miglior giovane. Infatti il tedesco, dopo averla meritatamente indossata nelle prime settimane é stato respinto dai problemi di salute e dalle difficoltà del Giro d’Italia e attualmente occupa la 5a posizione della speciale classifica. Alla vigilia dell’ultima settimana della Corsa Rosa il suo distacco è dunque di 33’59” dal detentore, il colombiano Miguel Angel Lopez della Astana. Nonostante le difficoltà, sicuramente sarà una grande esperienza per il 24enne ciclista, alla prima partecipazione in un Grande Giro, ai cui nastri di partenza si è schierato come corridore più giovane.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.