Niente Giro d’Italia 2018 per Filippo Pozzato. Il vicentino deve infatti tornare d’urgenza in Italia per l’aggravarsi delle condizioni di salute del padre, ricoverato da giorni all’ospedale San Raffaele di Milano. Il portacolori della Wilier – Selle Italia aveva effettuato questa mattina i controlli medici obbligatori dell’UCI, ma una telefonata dei suoi familiari lo ha portato a questa decisione, per cui si è subito diretto in aeroporto per prendere un nuovo aereo e tornare in Italia. Per Pozzato questo sarebbe potuto essere l’ultima partecipazione alla Corsa Rosa, ma la famiglia viene prima di tutto, con l’augurio che non avvenga l’irreparabile.
La squadra di matrice toscana, che proprio oggi ha annunciato l’arrivo di un terzo name sponsor, ha deciso di sostituirlo con Alex Turrin, che ora dovrà rapidamente arrivare in Israele per effettuare a sua volta le visite obbligatorie. Il corridore era già prima riserva, quindi la giuria ha dato il suo ok alla sostituzione, con l’UCI che potrà dare il via libera chiaramente solo dopo aver effettuato gli esami.
Un Anno Fa… Filippo Pozzato ritiene che “Jonathan Milan o Andrea Bagioli” potrebbero essere i prossimi italiani a vincere una Monumento
18 Ottobre 2024, 8:38
Italia, il progetto-squadra di Filippo Pozzato non riesce a decollare: “Il problema più grande del nostro ciclismo sono i giochi politici nella Federazione”
22 Ottobre 2023, 16:55
Italia, Filippo Pozzato ritiene che “Jonathan Milan o Andrea Bagioli” potrebbero essere i prossimi italiani a vincere una Monumento
16 Ottobre 2023, 18:00
Giro del Veneto e Veneto Classic, Filippo Pozzato pensa al WorldTour e allo spostamento a settembre. E guarda al modello delle classiche fiamminghe: “Sono una fonte d’ispirazione”