Giro d’Italia 2018, Froome: “Dumoulin ha guadagnato tempo, ma il Giro è molto lungo”

Giornata difficile per Chris Froome al Giro d’Italia 2018. Nella cronometro inaugurale della Corsa Rosa il britannico, che potenzialmente poteva essere uno dei grandi favoriti per la vittoria finale, ha infatti tagliato il traguardo con il ventunesimo posto, perdendo 37 secondi dal vincitore di tappa Tom Dumoulin (Sunweb). Prova del portacolori della Sky in parte condizionata anche dalla caduta che lo ha visto protagonista questa mattina durante la ricognizione del percorso dove si è procurato diverse abrasioni.

Nessuna preoccupazione però per il keniano bianco, che era consapevole come oggi poteva perdere diversi secondi nei confronti di Dumulin: “Non punto alle tappe a cronometro per cercare di battere Dumoulin in questo Giro. Dumoulin ha guadagnato diversi secondi importanti. Era uno dei grandi favoriti e lui, così come Dennis, hanno guadagnato terreno oggi. Il Giro però è molto lungo e l’importante era iniziare la corsa”.

Froome è poi tornato sulla caduta di questa mattina, spiegando cosa è accaduto: “Questa mattina ho perso il controllo della ruota anteriore in curva. Stavo provando e sono caduto a 20-30 km/h. Ovviamente finire a terra fa sempre male, ma sono felice che non mi sia fatto nulla di grave. Ho visto quello che è successo a Siutsou e quindi sono felice di non essermi infortunato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio