Giro d’Italia 2018, Dennis: “Felice di aver mantenuto la maglia rosa. Non vedo l’ora di vedere come andrò sull’Etna”

Terzo giorno in rosa per Rohan Dennis. Il portacolori della BMC ha conservato la maglia di leader della classifica generale sul traguardo della quinta frazione del Giro d’Italia 2018, restando nel gruppo dei migliori e chiudendo in quattordicesima posizione. Il corridore australiano è stato abile nel risalire le posizioni lungo l’erta finale, riuscendo così a preservare le insegne del primato dall’assalto dei più immediati inseguitori in classifica generale e confermando le ottime impressioni destate in un avvio di Corsa Rosa in cui il suo rendimento è stato al di sopra delle aspettative.

“Oggi è stata una giornata positiva, abbiamo tenuto un’andatura lenta a causa del vento contrario – commenta a caldo dopo il traguardo, pronto dunque a salire nuovamente sul podio – Ho avvertito un po’ di stress nel finale, ma sono felice di aver mantenuto la maglia rosa”. Il 28enne di Adelaide è atteso domani dall’esame di maturità del primo arrivo in salita, un appuntamento al quale si presenta con curiosità e con la voglia di continuare a stupire.

Sull’Etna saranno diversi gli avversari che cercheranno di metterlo in difficoltà, con Tom Dumoulin (Team Sunweb) e Simon Yates (Mitchelton – Scott), che lo inseguono in classifica generale rispettivamente a un secondo e diciassette secondi, primi rivali: “È solo la quinta tappa – osserva la maglia rosa – e ne mancano be sedice. Domani sarà un’altra storia con l’arrivo sull’Etna. Non vedo l’ora di vedere come andrò”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio