Giro d’Italia 2018, Chaves non molla: “Determinato a continuare”

Esteban Chaves non perde il sorriso, nonostante un momento oggettivamente complicato al Giro d’Italia 2018. Ultimo in classifica nella tappa di ieri e scivolato in classifica al 54° posto, con un ritardo di quasi un’ora dal compagno di squadra Simon Yates, il portacolori della Mitchelton – Scott proseguirà tra oggi e domani una settimana difficile approcciata sul podio virtuale della generale e segnata dalla crisi nella tappa con arrivo a Gualdo Tadino.

Un processo involutivo che non ha conosciuto soluzione di continuità ma che non ha influito sul morale dello scalatore colombiano, pronto a dare un mano alla squadra per portare la maglia rosa fino a Milano: “Oggi sarà dura per tutti – ha evidenziato ai microfoni di Raisport – ma noi abbiamo la maglia e faremo di tutto per mantenerla. Vogliamo far bene la bestia Zoncolan, siamo motivati”, ha elevato il morale della truppa australiana a pochi minuti dallo start di San Vito al Tagliamento.

Per il secondo classificato nella Corsa Rosa 2016, e vincitore nello stesso anno del Giro di Lombardia, le difficoltà dei giorni scorsi sembrano essere alle spalle: “Ho vissuto due giornate difficili – conclude -, ma sono determinato a continuare. Ho una squadra grandiosa e non posso far altro che ringraziarla”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio