Giro d’Italia 2018, Brailsford: “Per ogni corsa negoziamo un rimborso, lo abbiamo fatto anche questa volta”

Dave Brailsford conferma una negoziazione per schierare Chris Froome al Giro d’Italia 2018. Durante la conferenza di presentazione alla Corsa Rosa, a margine delle sua difesa al ruolo che tuttora riveste nella Sky malgrado le numerose polemiche che lo hanno travolto, il team manager della compagine britannica conferma laconicamente una trattativa. Sin dall’inizio si era infatti parlato di un accordo economico tra la squadra e gli organizzatori, anche se RCS Sport ha successivamente sempre negato il suo coinvolgimento.

Una teoria poi diventata sempre più in auge con le indiscrezioni che riportavano come ad effettuare questo investimento fosse stato il comitato organizzatore della Grande Partenza, disposto a spendere due milioni di euro aggiuntivi per convincere il Keniano Bianco a prendere parte alla corsa in partenza da Gerusalemme. Senza voler parlare di cifre, il numero uno della squadra ha dunque ieri confermato brevemente che alcuni accordi ci sono stati, spegando sostanzialmente che non si trattava di niente di anomalo rispetto ad altre gare.

Per ogni corsa negoziamo un rimborso, lo abbiamo fatto anche questa volta“, dunque la rapida risposta di Brailsford che conferma brevemente le indiscrezioni. Niente cifre dunque, ma sarà interessante capire nel momento di depositare il bilancio annuale, che viene poi pubblicato a fine stagione, come verrà registrata questa somma. Sarebbe anche interessante capire chi effettivamente versa la cifra, ma difficilmente si avranno risposte in merito. Godiamoci allora la corsa, perché effettivamente non si tratta di niente di nuovo (se non per l’ampiezza della cifra, ma considerando quanto si parla di questo evento, anche e grazie alla presenza del Keniano Bianco, soprattutto all’estero, sembrano essere soldi ben spesi).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio