Giro d’Italia 2018, BMC conferma una squadra ambiziosa su più fronti

BMC su più fronti al Giro d’Italia 2018. La formazione statunitense si presenta infatti al via della Corsa Rosa con l’intenzione di farsi notare sin dal primo giorno, con la caccia alla prima Maglia Rosa grazie a Rohan Dennis, che nella cronometro di Gerusalemme andrà subito in cerca del successo. L’australiano sarà poi anche il capitano della squadra in ottica classifica generale, obiettivo che da qualche stagione cerca di conseguire per fare il salto di qualità.

Al suo fianco sarà presente Nicolas Roche, che sarà più di un ultimo uomo per il leader, con la possibilità a sua volta di provare a tenere le posizioni alte della classifica, come già dimostrato in passato di poter fare. Vincitrice di due tappe nella passata edizione, la BMC vuole ripetersi anche quest’anno presentandosi con due corridori veloci come Jurgen Roelandts e Jempy Drucker, un cacciatore di tappe come Alessandro De Marchi, e due giovani in crescita come Loic Vliegen e Kilian Frankiny, che al lavoro al fianco dei capitani potranno affiancare delle scorribande da lontano per provare a giocarsi le proprie carte.

A completare la selezione diretta da Max Sciandri e Valerio Piva sarà l’esperto Francisco Ventoso, in carriera già vincitore di tappa al Giro, che apporterà soprattutto la sua preziosa esperienza ai compagni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio