Giro d’Italia 2017, Geniez lascia senza forze

Finisce mestamente il Giro d’Italia 2017 di Alexandre Geniez. Il corridore francese ha fatto fatica praticamente sin dal primo giorno di corsa, a causa di quello che sembrerebbe un problema di allergia ancora non definita. Buono scalatore, già nei dieci della Corsa Rosa, il corridore della Ag2r La Mondiale poteva essere un interessante animatore delle tappe di salita, ma appena son arrivate le montagne è dovuto tornarsene a casa, spossato e senza forze.

“Una grossa delusione” per la compagine transalpina, che contava su di lui come ultimo uomo per Domenico Pozzovivo, ma anche in prima persona. “Contavamo su di lui come elemento chiave del gruppo – commenta il diesse Laurent Biondi – Spero che potremo trovare la causa di questo calo di forma che ormai dura da qualche settimana”. Effettivamente, il 29enne francese non conclude una corsa dalla Tirreno – Adriatico, mentre si era ritirato già a Volta Catalunya, Circuit Cycliste Sarthe e Tour of The Alps. La squadra sperava si potesse riprendere in queste prime giornate del Giro, ma il rischio non ha pagato.

Partecipa al Fanta Giro d'Italia e scegli la tua squadra per la 16ª tappa. Montepremi minimo di 500 euro!

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button