© ASO / Alex Broadway

Mondiali Fiandre 2021, Primoz Roglic sarà al via solo della prova in linea – Doppio impegno per Tadej Pogacar

Anche la Slovenia ha annunciato oggi i suoi convocati per i Mondiali nelle Fiandre 2021. A guidare la selezione per la prova in linea saranno, senza sorprese, il vincitore del Tour de France Tadej Pogacar (UAE Team Emirates), il trionfatore della Vuelta a España Primoz Roglic (Jumbo-Visma) e il campione sloveno in carica Matej Mohoric (Bahrain Victorious), autore di grandi risultati in questa estate con due vittorie di tappa alla Grande Boucle e altri importanti piazzamenti. A supportare i tre talenti del ciclismo sloveno nella caccia al primo titolo mondiale della storia del paese a livello élite saranno invece Luka Mezgec (Team BikeExchange), David Per (Adria Mobil), Jan Polanc (UAE Team Emirates), Domen Novak e Jan Tratnik (Bahrain Victorious).

Quest’ultimo parteciperà anche alla gara a cronometro, dove a sorpresa non sarà presente Roglic, laureatosi campione olimpico delle prove contro il tempo lo scorso luglio. Il suo posto verrà quindi preso da Pogacar, che sarà dunque impegnato sia il 19 che il 26 settembre. A livello femminile, doppio impegno anche per Eugenia Bujak, che prenderà parte sia alla crono che alla corsa su strada, dove sarà affiancata da Urska Bravec, Spela Kern e Urska Zigart.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.