© FCI

Mondiali Fiandre 2021, Marta Cavalli: “Ho ritrovato il sorriso dopo la delusione dell’Europeo”

Una medaglia che dà morale per Marta Cavalli ai Mondiali nelle Fiandre 2021. L’azzurra, infatti, al termine della Cronostaffetta Mista conclusa con il bronzo dell’Italia, ha dichiarato che questo risultato è un modo per risollevarsi dopo la delusione dell’Europeo in Trentino, quando non era riuscita ad andare oltre il sesto posto dopo il lavoro in suo favore di Elisa Longo Borghini. La classe ’98, però, ha dichiarato di aver ritrovato le buone sensazioni durante la corsa e a questo punto è anche fiduciosa sulle possibilità di ottenere un buon risultato anche nella prova in linea.

“Per tutto l’arco della prova non ho pensato né al risultato né alla medaglia, ma ho convogliato tutte le mie energie mentali sul mio sforzo, sulla tecnica e sulla posizione da tenere: non ho lasciato spazio ad altri pensieri e questo ha portato i suoi frutti – ha esordito facendo capire quanto ci tenesse a fare bene –  Sono contenta della mia gara, anche perché sul finale siamo rimaste io ed Elisa ed è stata una mia responsabilità arrivare al traguardo. Ho ritrovato il sorriso, dopo l’Europeo ero delusa per aver perso un’occasione importante di gratificare me stessa e la squadra. Quando hai buone sensazioni e ti trovi bene con le compagne è tutto più facile e le cose vengono meglio. In più sono riuscita a lavorare con maggiore continuità e sono più in forma. Sono contenta e motivata per la prova su strada, ho buone sensazioni e sono sicura che faremo bene.”

 

La ventitreenne ha poi iniziato a dare un primo sguardo anche al futuro, con l’obiettivo che potrebbe essere quello di rinforzare un po’ il fisico: “Mi rendo conto anche io che per le tipologie di corse in calendario il mio corpo è leggermente esile: uno degli obiettivi dell’anno prossimo sarà portare un po’ più di struttura fisica che possa aiutare soprattutto nelle gare più fredde. Dove trovo le forze? E’ una dote per cui devo dire grazie a madre natura e ai miei genitori”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.