Edoardo Affini vuole essere la sorpresa della prova a cronometro odierna dei Mondiali nelle Fiandre 2021. Il corridore azzurro, infatti, quest’anno ha continuato a mostrare progressi nelle prove contro il tempo (secondo e terzo nelle due crono del Giro e secondo ai campionati italiani), ma gli è mancato ancora un acuto. Il mantovano ha ammesso di voler confermare la costanza di quest’anno, già certificata anche dal secondo posto nella crono del Tour of Benelux e il sesto nella crono europea (per citare gli ultimi due risultati in ordine di tempo), ma non nasconde di sognare anche qualcosa in più.
“Le medie saranno sicuramente alte e dovremo essere bravi a gestire lo sforzo nei lunghi tratti pianeggianti – ha spiegato ieri dopo la ricognizione – Mi aspetto di confermare la costanza di quest’anno, di stare lì coi migliori. Anche se ammetto di puntare anche a qualcosa di più. Chi terrò d’occhio? Sicuramente Kung, Van Aert ed Evenepoel. Ma speriamo che anche da Casa Italia vengano fuori bei risultati”.
I Numeri del 2024 – La stagione dell’Italia: due podi nelle Monumento, due argenti per Ganna fra Mondiali e Olimpiadi e l’oro europeo di Affini – Al Giro brillano Milan e Tiberi, a Tour e Vuelta è digiuno totale
22 Settembre 2024, 18:28
Mondiali Zurigo 2024, Edoardo Affini sale per la prima volta sul podio: “Stamattina sognavo una top-5, questo risultato è fantastico”
22 Settembre 2024, 17:31
Mondiali Zurigo 2024, Remco Evenepoel si conferma a crono per 6″ su Filippo Ganna! Doppio podio azzurro con Edoardo Affini
12 Settembre 2024, 17:36
Europei Limburg 2024, le parole degli azzurri dopo il successo nella CronoStaffetta Mista: “Felicissimi di questa vittoria per la nazionale”