Volta a Catalunya 2018, salta l’arrivo a Vallter 2000: si arriva a Camprodon (Aggiornato)

Il percorso della terza tappa della Volta a Catalunya 2018 potrebbe cambiare. Se nella giornata di domani è previsto il primo arrivo in salita a Vallter 2000, le condizioni meteo potrebbero costringere gli organizzatori a cambiare il finale secondo quanto appreso dalla nostra redazione di CyclingPro.net. Apprensione che non deriva tanto dal pericolo neve, quanto piuttosto dalle forti raffiche di vento che potrebbero caratterizzare la salita finale, che a quel punto diventerebbe pericolosa per l’incolumità dei corridori.

Proprio per questo motivo questa sera ci sarà una riunione fra gli organizzatori della corsa catalana per valutare se confermare regolarmente la tappa, senza la necessità di apportare alcun cambiamento, oppure valutare opzioni alternative. In questo secondo caso, al momento si sta pensando sia alla possibilità di cambiare completamente il percorso, evitando la salita finale, oppure decidere di conservare sostanzialmente lo stesso tracciato, tagliando solamente qualche chilometro, concludendo così la tappa ad una quota più bassa della salita.

AGGIORNAMENTO ORE 19:00 La giuria ha ormai le idee chiare. Secondo le informazioni che abbiamo raccolto, infatti, la decisione di non disputare la tappa prevista è ormai certa, con l’arrivo che sarà sicuramente a Camprodon, ai piedi di quella che sarebbe dunque dovuta essere la salita finale. Resta da capire se la parte precedente dunque resta identica o se ci saranno variazioni, ma non sembra il caso.

AGGIORNAMENTO ORE 19:30: Non salta solo il finale, ma la tappa cambia anche in precedenza. Il chilometraggio complessivo sarà infatti di 153,8 chilometri con due sole salite da affrontare mentre spariscono Port d’Oix e Port de Rocabruna. Chiaramente, cambia anche l’orario di partenza, non più alle 11:30, ma alle 13:25.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.