Settimana Coppi e Bartali 2017, Calmejane: “Non poteva andare meglio”

Lilian Calmejane piazza il colpo doppio alla Settimana Coppi e Bartali 2017. Il francese si è imposto nell’ultima tappa della corsa emiliana, ribaltando la classifica generale e portando a casa la vittoria finale. Il portacolori della Direct Energie subito dopo la premiazione sul podio ha parlato in esclusiva ai microfoni di SpazioCiclismo, non nascondendo tutta la sua soddisfazione: “Non poteva andare meglio. Questa è la mia quarta vittoria stagionale ed è una grandissima soddisfazione. Eravamo molto motivati oggi, non avevamo niente da perdere. Questa corsa era per noi già un grande successo, con tutto quello che è successo nelle tappe precedenti e con la vittoria ieri di Boudat. La salita è stata durissima, siamo andati veramente veloce. Ho rischiato di perdere per cercare di vincere. Mi sono preso dei rischi ed è stata la scelta giusta. La gambe hanno risposto presente”.

È stata una super settimana per la squadra – aggiunge Calmejane – Sono stati tutti coinvolti con il loro lavoro ed alla fine è arrivata questa vittoria che ricompensa il tutto. È stata una corsa made in France con tre vittorie di tappa su quattro. Noi abbiamo vinto due tappe e la generale, quindi tre vittorie complessive per noi. In Italia ci son corse molto attive, con molti attacchi, ed è molto divertente correre così. Cambia molto rispetto ad altre corse. Questa settimana è stata davvero molto positiva per me e per la squadra. Un bel percorso, un bel tempo, una bella organizzazione”

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.