NIPPO – Vini Fantini, De Negri: “Stiamo crescendo di anno in anno”

Pierpaolo De Negri inizierà domani al GP Costa degli Etruschi 2017 il suo nono anno fra i professionisti. Lo spezzino è uno dei corridori presenti nel roster della NIPPO – Vini Fantini fin dalla sua nascita nell’anno 2014. Proprio De Negri ha analizzato in esclusiva ai microfoni di SpazioCiclismo la crescita della squadra dalle sue origini ad oggi: “Stiamo crescendo di anno in anno  Siamo partiti con quattro corridori professionisti come Bole, Bisolti e Malaguti oltre a me ed una serie di giovani che dovevano imparare tante cose. L’anno successivo abbiamo fatto la Professional con l’ingresso di Pelosi che come marketing è uno dei migliori. Da lì siamo cresciuti parecchio. Una crescita che viene fatta passo dopo passo e credo che sia la cosa migliore, senza fare dei passi più lunghi della gamba che è sempre rischioso”. “Quest’anno la squadra si è rafforzata molto – aggiunge De Negri – Oltre ad alcuni giovani che hanno fatto bene fra i dilettanti sono arrivati dei rinforzi di spessore. La squadra è molto competitiva”.

Il vincitore del Matteotti 2012 si è poi soffermato su quello che sarà il suo ruolo quest’anno: “Con questa stagione che sta per iniziare saranno nove anni che sono professionista. Posso dire di aver fatto un po’ di esperienza. Il mio ruolo sarà quello di aiutare a crescere i giovani corridori giapponesi. A livello personale vorrei sicuramente dare il meglio nelle gare del calendario asiatico, ma vorrei far bene anche in qualche gara in Italia”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.