Israel Cycling Academy, Sbaragli punta al Giro: “Ci tengo a far bene soprattutto nella prima settimana”

L’invito ricevuto per il Giro d’Italia 2019 per il secondo anno consecutivo ha infuso grande ottimismo e grandi aspettative nei ragazzi della Israel Cycling Academy. Uno dei leader della formazione è il nostro Kristian Sbaragli che ha incentrato la preparazione per arrivare in gran forma al via della Corsa Rosa con l’obiettivo di vincere una tappa e coronare quello che è il sogno di ogni ciclista italiano. In una squadra ricca di uomini veloci, l’ex corridore della Dimension Data dovrà comunque guadagnarsi il posto, visto che la partecipazione ad una grande corsa a tappe fa gola a molti. 

“La prima gara dura della stagione l’ho affrontata settimana scorsa, l’Etoile de Besseges, ed era giusto per iniziare e penso di stare bene – commenta il velocista toscano, attualmente impegnato al Tour du Haut-Var, ai microfoni di SpazioCiclismo – La corsa a Laigueglia è un po’ dura, ma la condizione è al 100%. Penso di poter essere quasi soddisfatto dopo il confronto con gli altri nei quattro giri del circuito finale, perché ho avuto le gambe ed è mancato davvero poco per stare davanti”.

Oltre alla Corsa Rosa, il corridore empolese ha già nelle prossime settimane obiettivi importanti, nei quali confrontarsi con i big e mostrare di meritarsi il posto. “L’invito al Giro d’Italia è molto importante e vincere una tappa sarà sicuramente il più grande obiettivo della stagione e posso farcela visto che l’ho già fatto alla Vuelta a España – aggiunge – Se la condizione sarà buona il primo grande e ambizioso obiettivo sarà quello di far bene alla Milano – Sanremo e Tirreno – Adriatico, anche se poi il Giro a maggio rappresenta il vero grande obiettivo della stagione mio e della squadra”.

Con il rosa ben impresso nella mente conclude con una battuta sulle sue tappe cerchiate di rosso: “Abbiamo delle tappe vicino a casa in Toscana e quindi ci tengo a far bene, soprattutto nella prima settimana della Corsa Rosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio