© Sirotti

Amore & Vita-Selle SMP, Celano protagonista alla Coppi e Bartali: “Adesso ho la consapevolezza di poter puntare al successo”

La conquista della maglia di miglior scalatore alla Settimana Coppi e Bartali 2017 ci consegna un Danilo Celano in grande condizione. Il 27enne scalatore della Amore&Vita-Selle SMP-Fondriest ci ha provato ogni qualvolta la strada saliva con una serie di scatti e progressioni e, con un pizzico di fortuna in più, avrebbe potuto centrare il bersaglio grosso. Soprattutto nella tappa di Sogliano al Rubicone, conclusa in ottava posizione, quando una foratura ai piedi dell’ultima salita lo ha costretto a spendere tutte le energie per rientrare sulla testa del gruppo.

Ho lavorato duramente per preparare la Coppi e Bartali perchè per me rappresenta l’appuntamento clou della stagione – ha raccontato in esclusiva ai microfoni di Spaziociclismo – Sapevo di stare bene ma forse non mi aspettavo di essere così competitivo. La maglia di miglior scalatore è davvero importantissima per il morale ma un pizzico di rammarico c’è comunque per non aver raccolto abbastanza rispetto alla condizione che avevo”.

Il morale dello scalatore di Policoro è davvero alle stelle e non manca di dedicare la conquista della ambita maglia “alla squadra, alla famiglia e alla mia ragazza che mi sostengono sempre”. “Il successo è alla mia portata – aggiunge – forse è mancata un po’ di fortuna e la consapevolezza e la convinzione di poterlo fare davvero anche tra i grandi. Ma ora ne sono certo e quando sto bene come ora in salita posso giocarmela con tutti”. La testa va ora ai prossimi appuntamenti: “Spero ora di far bene all’Appennino e di raccogliere un buon risultato e poi sarà molto probabile una mia partecipazione in maglia azzurra al Tour of the Alps – rilancia e conclude – e continuerò come sempre per la mia strada con grande impegno ed umiltà, con la speranza che un giorno tutti i miei sacrifici siano ripagati e che il sogno di correre uno dei tre grandi giri diventi realtà”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.