ZLM Tour 2019, nuovo acuto per Dylan Groenewegen: “E’ stata una volata perfetta, ma avrei preferito non cadere”

Nono successo stagionale per Dylan Groenewegen allo ZLM Tour 2019. Il corridore neerlandese del Team Jumbo – Visma,  grande favorito di giornata, non delude le aspettative e sulle strade di casa batte il lettone Emils Liepins (Wallonie-Bruxelles) e il funambolo australiano Caleb Ewan della Lotto Soudal. Nonostante una caduta nelle fasi finali di gara, ben supportato dai compagni Groenewegen ritorna in gruppo senza problemi e allo sprint regola gli avversari con una volata sontuosa. Con questo ennesimo successo stagionale, si presenta ai nastri di partenza del prossimo Tour de France sempre più come l’uomo di riferimento per le volate.

“È stata una volata da manuale, ma avrei ovviamente preferito non cadere – ha detto Groenewegen – Fortunatamente ho solo delle ferite superficiali, niente di serio. Oggi la squadra ha lavorato duramente sia per lo sprint che per la classifica (il compagno Jos Van Emden, vincitore del prologo, è leader della corsa, ndr). Ringrazio i miei compagni per avermi riportato così velocemente in testa al gruppo. Ci siamo riusciti al momento giusto affinché fossi in grado di concretizzare per loro. Così è ancora più bello”.

Al via di questa corsa di fine giugno per affinare la preparazione in vista della Grande Boucle, dopo il lavoro svolto in altura, si mostra fiducioso in vista dei prossimi impegni che lo attendono. “Questa vittoria è una conferma che dopo il duro lavoro svolto in altura stiamo andando nella giusta direzione in vista del Tour de France. Lo ZLM Tour è un’ottima gara per perfezionare ulteriormente il treno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio