EF Education First, preso dal 2020 il promettente Jonas Rutsch

Jonas Rutsch passerà professionista con la EF Education First. Vincitore in primavera della Gand Wevelgem U23, il giovane corridore tedesco si è anche messo in mostra negli ultimi giorni conquistando una top ten al Giro del Lussemburgo. Alto quasi due metri per poco meno di 90 chilogrammi di peso, il passistone di Erbach im Odenwald è un classe 1998 di grandi prospettive, che sinora ha mostrato le cose migliori su pavé, dove può dare sfogo alla sua potenza di pedalata. Per lui un contratto a partire dalla prossima stagione, con durata biennale.

“Arrivare nel WorldTour vuol dire aver raggiunto uno degli obiettivi della mia carriera – commenta entusiasta il futuro professionista – Ho lavorato per questo fin da quando ero bambino e diventare un ciclista professionista è sempre stato il mio sogno. Ho investito molto tempo e duro lavoro e sono davvero felice di essere arrivare al massimo livello. La squadra è ambiziosa ed entusiasmante da seguire sono felicissimo di farne parte. Le gare di un giorno sono le mie preferite e posso sfruttare le mie caratteristiche, in questo genere di corse”.

Il team manager Jonathan Vaughters ha commentato con soddisfazione, e non senza ironia, questo importante colpo per il futuro: “Il ragazzo è una macchina, una macchina ben programmata, assomiglia ad Arnold Schwarzenegger in Terminator […] È un corridore di peso che se la cava molto bene sul pavé e che sembra difendersi anche in salita. Inoltre, per quel che ho visto, gestisce anche bene la pressione. Penso diventerà un grande interprete delle classiche, ha vinto la Gand – Wevelgem e credo sia un futuro vincitore della Parigi – Roubaix”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio