Wilier-Selle Italia, testa al Giro e cuore con Scarponi per Pozzato

Filippo Pozzato diviso a metà. Colpito come tutto il mondo del ciclismo dalla terribile scomparsa di Michele Scarponi, il capitano della Wilier – Selle Italia ha il cuore con l’Aquila di Filottrano e la testa che invece cerca inevitabilmente di restare focalizzata sull’ormai imminente Giro d’Italia 2017. Ospite ieri sera alla Domenica Sportiva, il vicentino ha fatto il punto della situazione, partendo chiaramente dal suo amico ed ex compagno di squadra.

Michele era un personaggio particolare, irriverente, unico – ha spiegato negli studi RAI – Abbiamo fatto un anno in squadra insieme ed era un vero piacere andare alle corse con lui. Quando ho visto i messaggi non volevo crederci, venerdì avevamo chiuso un durissimo Tour of the Alps e il giorno dopo alle 8 del mattino era già in bici. È una grande tragedia“.

Le corse e lo sport vanno avanti e bisogna dunque guardare anche al lato sportivo, con il #Giro100 ormai alle porte. “Sognavo di fare questo mestiere fin da bambino, quando andavo a chiedere gli autografi a Stefano Allocchio – aggiunge – Partecipare alla centesima edizione è un onore per tutti noi italiani e il desiderio è ovviamente quello di vincere una tappa. Ce ne sono due o tre adatte a me, sarà importante inserirsi nelle fughe da lontano per raggiungere l’obiettivo desiderato“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio