Wilier-Selle Italia, si costruisce il 2018: Wilier rinnova, Pozzato pronto ad un ruolo manageriale

Doppio ruolo per Filippo Pozzato nel 2018. Il corridore vicentino ha confermato la sua presenza in organico per un’altra stagione con la squadra di Angelo Citracca. Molto legata al corridore, anche la Wilier Triestina ha rinnovato l’accordo con la formazione Professional, che a questo punto spera di confermare anche la partnership con Selle Italia. “Dovrebbe restare ancora al nostro fianco come secondo nome”, conferma il team manager alla Gazzetta dello Sport, pronto a rinnovare anche al suo secondo capitano, Jakub Mareczko. “A meno che non arrivi una super offerta da parte di qualche squadrone, sarà ancora con noi. Sono molto fiducioso in entrambi i casi”.

Tutto uguale dunque nella prossima stagione? Non proprio, perché l’esperto corridore vicentino il prossimo anno avrà un doppio ruolo, entrando anche a far parte della dirigenza. “Con Wilier e Pozzato abbiamo varato un progetto condiviso a 360 gradi, anche se chi comanderà alla fine sarò ancora io”, commenta Citracca al quotidiano rosa, spiegando come le incomprensioni di questa stagione con il ciclista siano state solamente legate ai “risconti sportivi obiettivamente finora non […] all’altezza delle aspettative […] Ma questo non vuol assolutamente dire che non ci siano buoni rapporti”.

Conferma arriva direttamente anche da Pozzato stesso, che si annuncia “felice di questo annuncio, a conferma dell’ottimo lavoro svolto sinora”. Ringraziando Citracca e la famiglia Gastaldello, proprietaria del marchio di biciclette, per il vincitore della Milano – Sanremo 2006 inizia dunque una nuova vita. “Inizio con umiltà, ma sono fiducioso di poter dare con il tempo un prezioso contributo nell’area tecnica e nella gestione e sviluppo degli accordi con i nostri partner. Ovviamente il ruolo di ciclista resterà primario, ma questo nuovo incarico è una sfida che guarda al futuro e che sono veramente felice di accettare”.

AGGIORNAMENTO ORE 10:00: Attraverso un comunicato ufficiale, che riportiamo qui di seguito nella sua integralità, la squadra conferma le anticipazioni del mattino.

Dopo un positivo Giro d’Italia, Tharcor LTD e Wilier Triestina sono liete di annunciare il proseguo dell’accordo di partnership a partire dal 1 Gennaio 2018, con Wilier Triestina che manterrà il ruolo di primo Title Partner dell’omonima squadra professionistica. L’ufficialità odierna permette al team ciclistico di programmare con tempo il proprio futuro che si preannuncia ricco di positive novità e una rinnovata ambizione di crescita a livello nazionale ed internazionale.

Angelo Citracca, General Manager Wilier Triestina – Selle Italia :“È un orgoglio per noi continuare ad avere Wilier Triestina come Title Partner. Vogliamo crescere e affermarci nei prossimi anni come la squadra di riferimento nel panorama ciclistico italiano e questo annuncio è il primo fondamentale tassello. A partire dal 2018 inizieremo un percorso di rafforzamento a 360° gradi, promuovendo inoltre una nuova immagine in grado di valorizzare ancora di più i nostri partners e migliorare l’interazione con i fans. Da un punto di vista tecnico ci auguriamo di rinnovare a breve il contratto di Mareczko sul quale crediamo molto e siamo disposti a supportarlo al meglio nella prossima stagione. Pozzato continuerà ad essere il nostro uomo guida in grado di unire esperienza e competitività nelle gare di un giorno, come dimostrato al recente Giro delle Fiandre. Filippo inoltre inizierà ad essere coinvolto gradualmente nell’area gestionale della squadra. È un’opportunità che abbiamo condiviso con lui e Wilier Triestina e siamo convinti che fermo restando il suo impegno primario come ciclista professionista, può aiutarci a crescere. Tornando all’organico 2018 ci saranno poi diverse conferme tra i ciclisti già sotto contratto e altrettanti nuovi arrivi che annunceremo dal 1° Agosto”.

Andrea Gastaldello, CEO Wilier Triestina:“Siamo veramente soddisfatti dell’andamento di questa partnership dalla quale stiamo ricevendo enorme visibilità, maggiore legame con i nostri clienti e soprattutto un continuo miglioramento dei nostri prodotti. Tra pochi giorni presenteremo una nuova bicicletta nata anche grazie ai feedback degli atleti del Team Wilier – Selle Italia ma altrettante novità sono in arrivo nel 2018. Wilier Triestina sta intraprendendo un importante percorso di sviluppo industriale e vogliamo che anche la squadra che porta il nostro nome possa crescere sempre di più a partire dalla prossima stagione”.

Filippo Pozzato:“Sono felice di questo annuncio a conferma dell’ottimo lavoro svolto finora. Ringrazio Angelo Citracca e la famiglia Gastaldello proprietaria di Wilier Triestina, per la continua fiducia e per l’opportunità di aggiungere al ruolo di ciclista professionista anche delle responsabilità manageriali. Inizio con umiltà ma sono fiducioso di poter dare con il tempo un prezioso contributo nell’area tecnica e nella gestione e sviluppo degli accordi con i nostri partners. Ovviamente il ruolo di ciclista resterà primario ma questo nuovo incarico è una sfida che guarda al futuro e che sono veramente felice di accettare”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio