Cristian Rodriguez è pronto per la sua seconda stagione con la maglia della Wilier – Selle Italia. Lo spagnolo nel primo anno fra i professionisti ha mostrato buone qualità partecipando al Giro d’Italia e piazzandosi nella Top10 al Tour de l’Avenir. Il bilancio che traccia il corridore andaluso in esclusiva ai microfoni di SpazioCiclismo è di conseguenza molto positivo: “Sono felice della mia prima stagione fra i professionisti visto che ho avuto la possibilità di partecipare alle corse più importanti che ha fatto la mia squadra come ad esempio il Giro d’Italia. Ho fatto tanta esperienza e ora voglio continuare a crescere“. “Ora come ora non riesco ad individuare una corsa in cui vorrei far bene quest’anno – aggiunge Rodriguez analizzando gli obiettivi stagionali – Potrebbero adattarsi alle mie caratteristiche alcune brevi corse a tappe di cinque o sei giorni, ma è difficile da prevedere ora. Chiaramente però che voglio continuare a migliorarmi e fare un salto di qualità”.
CicloMercato 2025: Gate, Molenaar, Noppe, C. Rodríguez
3 Giugno 2023, 8:20
Giro dell’Appennino 2023, Cristian Rodriguez secondo dopo un finale all’attacco: “È mancato poco, Hirschi mi ha ripreso a 5 km dall’arrivo e sapevo che era più rapido”
2 Giugno 2023, 15:55
Giro dell’Appennino 2023, Marc Hirschi regola Cristian Rodriguez allo sprint! 4° Francesco Busatto
18 Ottobre 2022, 14:40
Arkea-Samsic, dalla TotalEnergies arriva Cristian Rodriguez: “Penso che sia una squadra che mi permetterà di progredire a livello individuale”