Wilier-Selle Italia, gli uomini per Agostoni e Bernocchi

Sarà un fine settimana intenso anche per la Wilier – Selle Italia. La formazione di Angelo Citracca e Luca Scinto sarà impegnata, oltre che nella trasferta in Cina in corsa, anche in Coppa Agostoni e Coppa Bernocchi, fondamentali appuntamenti per la ripresa della Ciclismo Cup 2018. Per cercare di ottimizzare al meglio le proprie possibilità per le prove di questo week-end, la squadra ha deciso al momento la sola selezione per la prima prova di apertura del Trittico Regione Lombardia presentato ufficialmente ieri, una corsa dal profilo più impegnativo rispetto alla corsa domenicale, nella quale la formazione sarà dunque in qualche modo rimaneggiata in base alle prestazioni.

Sabato 15 settembre al via di Lissone ci saranno dunque soprattutto corridori competitivi in salita a caccia di un successo che darebbe la carica per l’intenso finale di stagione, con il Giro d’Italia 2019 nel mirino. Agli ordini del vulcanico diesse toscano ci saranno dunque Miguel Florez, Ilia Koshevoy, Sebastian Schonberger, Simone Velasco ed Edoardo Zardini, supportati dallo stagista Nicolas Rinaldi e da un Giuseppe Fonzi pronto a dare il suo contributo.

Per domenica 16 settembre la selezione è ancora da definire nella sua quasi interezza, ma ci sono due punti fermi dai quali partire: Liam Bertazzo e Luca Pacioni, le ruote veloci a cui sarà probabilmente affidato un preventivabile arrivo in volata. Da assegnare dunque gli altri cinque posti, che verranno decisi dopo il traguardo di Lissone, in modo da avere a Legnano la squadra più idonea possibile per fare risultato.

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.