© Sirotti

CCC Racing Team, Mareczko: “L’anno prossimo avrò più opportunità, sono emozionato”

Jakub Mareczko sogna in grande per la sua nuova avventura con il CCC Racing Team. Il suo 2018 non si è ancora concluso ufficialmente, con la partecipazione al Tour of Hainan 2018 che lo sta vedendo protagonista in diverse volate. Il classe ’94 saluterà con questa competizione la Wilier Triestina-Selle Italia, formazione con cui ha corso nelle ultime quattro stagioni all’interno del circuito Continental Pro, per sbarcare nel World Tour con la nuova squadra. Un cambiamento emozionante che gli permetterà di avere maggiore continuità nelle corse più importanti della stagione, oltre alla probabile presenza al Giro d’Italia 2019, proseguendo un’abitudine ormai consolidata grazie alla Wild Card ricevuta dal team italiano.

Il velocista ha confidato le proprie sensazioni a VeloNews: “Di sicuro sono emozionato. L’anno prossimo, posso avere più opportunità nelle migliori corse, quindi sono contento. Non so cosa succederà l’anno prossimo. Al momento non so se gli altri velocisti cambieranno squadra o alcuni rimarranno con me. Di certo, potrò puntare alle corse 2.1 e ai grandi giri per le volate”.

Mareczko, che ha origini polacche e nel CCC Racing Team trova una formazione di forte stampo polacco, ha riconosciuto di non aver ancora preparato il proprio programma di corse per la prossima stagione. Di sicuro la squadra avrà obiettivi diversi dalla vecchia BMC, permettendo a uno sprinter di avere più uomini a propria disposizione: “Non so ancora quali corse farò, ma spero di farne molte pianeggianti, dove posso fare bene. Dovremo vedere il programma dell’anno prossimo. Quest’anno ho fatto secondo in una tappa al Giro contro un Viviani molto forte, quindi il mio secondo posto era buono. Ogni corsa World Tour sarebbe un bel risultato per me”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.