Vuelta a Andalucia 2018, Modolo: “Ci voleva questa vittoria, soprattutto per la squadra”

Al secondo tentativo è arrivato il successo per Sacha Modolo. Dopo il secondo posto nella frazione inaugurale, il portacolori della EF Education First-Drapac p/b Cannondale ha centrato la vittoria oggi nella terza tappa della Vuelta a Andalucia 2018. Una successo cercato e ricercato dal corridore italiano, che riscatta la beffa del primo giorno, coronando così anche il grande lavoro della squadra che sin da queste prime uscite stagionali gli ha subito mostrato grande fiducia, mettendo al suo servizio un treno ben organizzato.

Finalmente, ci voleva questa vittoria, soprattutto per la squadra – commenta dopo il traguardo – Sia oggi che l’altro giorno erano stati fantastici e perdere la prima tappa in quel modo mi dispiaceva molto per loro. Anche oggi hanno fatto un lavoro immenso e ci voleva questa vittoria. La squadra mi sta dando una fiducia enorme e questa cosa mi dà una grinta enorme per ripagarli”.

Il velocista veneto si è poi soffermato sulle polemiche di Carlos Barbero (Movistar), spiegando di non aver capito il motivo delle lamentele dello spagnolo: “Non ho capito di cosa si lamentava Barbero. Io sinceramente quando sono partito ero a testa bassa ed ho preso un dosso. Questa è l’unica cosa che mi può venire in mente visto che non avevo nessuno a destra o sinistra. Non saprei cosa potrei aver fatto. Di solito chi si lamenta fa a sua volta qualcosa di strano. Ho visto che Gatto si lamentava con lui, ma non so proprio cosa è successo alle mie spalle”. “All’ultima curva ho frenato e sono entrato in terza posizione – aggiunge Modolo – Non avevo però nessuno alla mia destra o alla mia sinistra. Non so cosa ho fatto e la giuria ha visto le immagini, decidendo che era regolare la mia volata”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio