© UAE Team Emirates / BettiniPhoto

Vuelta a San Juan 2021, i big al via: con Almeida, Froome e Sagan anche Ganna, Moscon e Viviani

Sarà una partecipazione di alto livello quella della Vuelta a San Juan 2021. Nell’annunciare le squadre al via sono stati confermati anche alcuni dei nomi più importanti che esordiranno dal 24 al 31 gennaio. Partendo ovviamente dalle formazioni WorldTour, sulle strade argentine non mancheranno i big visto che sono state già confermate, oltre a quella di Chris Froome (Israel Start-Up Nation), le presenze di Joao Almeida (Deceuninck-QuickStep), pronto a raccogliere l’eredità del campione uscente Remco Evenepoel, Peter Sagan (Bora-hansgrohe) ed Elia Viviani (Cofidis), che nelle volate se la dovrà vedere anche con Alvaro Hodeg (Deceuninck-QuickStep) e Jakub Mareczko (Vini Zabù).

Tra i candidati al successo finale sul particolare percorso studiato per il covid anche l’ex vincitore nonché sempre sul podio nelle quattro edizioni professionistiche disputate sinora Oscar Sevilla (Team Medellin) e il due volte secondo (2018,2020) Filippo Ganna, che parteciperà con la maglia della selezione azzurra assieme a Gianni Moscon. Tra le nazionali più attese anche l’Ecuador, che potrebbe presentare almeno una delle sue star, ma si attendono conferme in merito. A livello di italiani, ci saranno almeno anche Giovanni Carboni (Bardiani CSF Faizanè) e Marco Tizza (Amore & Vita), che potrebbero mettersi in mostra in qualche frazione nonché con un buon piazzamento finale.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.