© Vuelta a San Juan

Vuelta a San Juan 2020, la UAE quasi tutta per lanciare Fernando Gaviria – Brandon McNulty per la generale

La UAE Team Emirates ufficializza la propria selezione per la Vuelta a San Juan 2020. Come già anticipato da tempo, la compagine emiratina sarà guidata da Fernando Gaviria, che nelle volate della corsa argentina cercherà di partire al meglio in questa nuova stagione in cui ritrova al suo fianco l’esperto Max Richeze, che da padrone di casa vorrà ben figurare. Già a segno cinque volte in carriera in questa corsa, il colombiano avrà a disposizione alcuni degli uomini che costituiscono il suo treno come il connazionale Juan Sebastian Molano e il nostro Oliviero Troia, senza dimenticare un passista di qualità come Tom Bohli.

“Con Gaviria alla gara e quattro corridori per aiutarlo negli sprint (Richeze, Molano, Troia e Bohli) dovremo sicuramente prenderci le nostre responsabilità in gara per portare Fernando allo sprint a cercare di vincere come ha spesso fatto qui a San Juan”, sottolinea il direttore sportivo Simone Pedrazzini, che lancia per la generale l’ultimo componente del team. A completare la selezione per la corsa in programma dal 26 gennaio al 2 febbraio sarà infatti l’esordiente Brandon McNulty, corridore che su un percorso di questo tipo aver l’opportunità di giocarsi le posizioni di vertice della classifica generale.

“É entusiasmante tornare a correre in Argentina – sottolinea l’uomo più atteso – L’anno scorso la mia stagione iniziò qui in maniera perfetta, con un successo nella tappa inaugurale. Il livello qualitativo dei velocisti è come sempre molto alto, questo rappresenta un ottimo test per la prima parte dell’annata ciclistica. Tutta la squadra si presenterà al via della corsa con una condizione competitiva”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.