Vuelta a Murcia 2023, Valentin Madouas: “Ho fatto un errore perché non conoscevo il finale. Nei prossimi anni non rifaremo la stessa sciocchezza”
Valentin Madouas ha tanti rimpianti dopo la Vuelta a Murcia 2023. Il corridore della Groupama-FDJ, infatti, ha chiuso in quarta posizione la corsa spagnola vinta da Ben Turner, ma ha ammesso di aver pagato la scelta di non fare la ricognizione. A differenza del vincitore, che ha rivelato invece di aver fatto la ricognizione, il corridore transalpino aveva visto solo in video il traguardo e, a suo dire, per questo motivo ha compiuto un errore fatale nel finale, temporeggiando troppo quando invece avrebbe dovuto lanciare lo sprint. Il classe ’96, però, ha promesso che tornerà nei prossimi anni e non commetterà più lo stesso errore.
“Stavo piuttosto bene fisicamente – ha dichiarato ai nostri microfoni dopo il traguardo – Ho fatto un errore, dovevo lanciare io la volata, sono passato davanti e ho temporeggiato perché non conoscevo troppo bene il finale. Se l’avessi lanciata, non penso che sarei andato lontano, ma peccato, perché ho perso una bella opportunità. Risalivo forte nel finale e sono arrivato al traguardo ancora con un po’ di energia, ma mi manca ancora qualcosina”
Infine, il ventiseienne ha fatto mea culpa, ma ha preso comunque con filosofia il suo errore: “La prendiamo come viene, sapendo che qui siamo distanti da dov’era il nostro alloggio. Abbiamo visto un video fatto dal nostro direttore sportivo, ma il video non rendeva bene quella che poi era la realtà. È stata una bella esperienza, torneremo nei prossimi anni e non rifaremo la stessa sciocchezza”.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |