Vuelta a Burgos 2024, Sepp Kuss soddisfatto del successo nell’arrivo in quota: “Sono pronto a difendere il mio titolo alla Vuelta”

A quasi un anno di distanza dall’ultima volta, Sepp Kuss è tornato ad alzare le braccia al cielo conquistando la terza tappa della Vuelta a Burgos 2024. Reduce da una prima metà di stagione nella quale non è mai riuscito a raggiungere il top della condizione e da infezione da Covid-19 che lo ha costretto a saltare il Tour de France, lo scalatore statunitense si è imposto ieri nell’arrivo in salita di Lagunas de Neila, andando a conquistare anche la maglia di leader della corsa spagnola. Una vittoria sicuramente importante, soprattutto per il morale, in vista della Vuelta a España che inizierà la prossima settimana, alla quale il corridore della Visma | Lease a Bike si presenterà in qualità di campione uscente.

“Sono molto soddisfatto – ha commentato Kuss – È stata una giornata difficile, anche a causa del caldo. Sull’ultima salita ho faticato parecchio, ma volevo provarci almeno una volta. Quando ho visto che avevo creato un gap, ho dato il massimo. Sono contento che sia andata bene e voglio ringraziare i miei compagni di squadra per tutto il lavoro svolto”.

Dopo le difficoltà delle scorse settimane, l’avvicinamento al GT spagnolo sembra quindi procedere nella giusta direzione per il classe 1994: “Ho lottato a lungo con i postumi del Covid. Fortunatamente, ora sono tornato in forma e la fiducia è tornata. Sono pronto a difendere il mio titolo alla Vuelta“.

Soddisfazione per questo risultato l’ha espressa anche il direttore sportivo Marc Reef: “Il fatto che Sepp abbia fatto subito una tale prestazione nella sua prima gara dà molta fiducia […] All’inizio avevamo detto che volevamo prepararci per la Vuelta, fare una buona classifica generale e lottare per una vittoria di tappa. Quest’ultimo obiettivo è stato raggiunto e con gli altri due siamo a buon punto. Mi aspetto una battaglia molto interessante domani (oggi, ndr) nella cronometro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio