Bene ma non benissimo per Jai Hindley alla Vuelta a Burogs 2022. Il portacolori della Bora – Hansgrohe ieri nel tappa conclusiva di montagna vinta da Joao Almeida (UAE Team Emirates), non è riuscito a tenere il passo dei migliori, chiudendo la frazione in settima posizione (stesso piazzamento ottenuto poi in classifica generale). L’australiano ancora, quindi, non sembra essere lo stesso corridore che qualche mese fa è stato in grado di vincere il Giro d’Italia 2022, ma è chiaro che l’obiettivo è quello di farsi trovare pronto per la Vuelta a España 2022, secondo grande appuntamento della sua stagione.
“È stata una dura tappa finale – ha dichiarato il classe 1996 – Tutti i ragazzi hanno fatto un ottimo lavoro per aiutare i nostri tre uomini di classifica prima dell’ultima salita. Nel finale o avevi le gambe o non ce le avevi. Personalmente stavo andando bene, ma sono completamente esploso nell’ultimo chilometro e mezzo. Alla fine l’obiettivo principale è essere in forma per la Vuelta e abbiamo ancora un po’ di tempo, quindi è buono. Dopo un periodo così lungo fuori dalle competizioni ed essere tornato da un periodo in altura, è bello essere di nuovo a correre. Credo che Wilco (Keldermann, ndr) e Emu (Emanuel Buchman, ndr) sono in una situazione simile e spero che raggiungeremo il picco di forma al momento giusto”
Red Bull-Bora-hansgrohe, Jai Hindley: “Devo lasciarmi alle spalle il 2024 e metterci una pietra sopra. Sento di poter essere ancora competitivo nei Grandi Giri”
17 Novembre 2024, 19:05
Le delusioni del 2024
24 Giugno 2024, 11:12
Tour de France 2024, Jai Hindley non ancora al top della forma: “Non sono al livello dello scorso anno, ma forse il tempismo sarà migliore”
24 Aprile 2024, 13:16
Bora-hansgrohe, prolungati i contratti in scadenza di Jai Hindley e Florian Lipowitz