Vuelta a Burgos 2020, si va sempre più verso lo svolgimento della corsa: arrivato l’ok del Consiglio Superiore dello Sport, si attende il via libera del Consiglio della Sanità regionale
Arrivano nuovi segnali incoraggianti sullo svolgimento della Vuelta a Burgos 2020. La corsa a tappe spagnola, che qualche settimana fa sembrava essere a forte rischio, infatti, ha ricevuto quest’oggi l’ok dal Consiglio Superiore dello Sport e attende ora soltanto il via libera del Consiglio della Sanita della regione Castiglia e Leon. Il Consiglio ha specificato in una nota che appoggerà tutte le corse ciclistiche che si correranno in condizioni ottimali di sicurezza e che avranno ricevuto l’appoggio delle istituzioni locali, che devono ovviamente avere l’ultima parola essendo le uniche a poter decidere circa lo stato di emergenza. Intanto l’organizzazione mostra ottimismo e continua ad annunciare singolarmente i percorsi delle ultime tappe.
La quinta e ultima frazione della corsa si concluderà in cima alla Laguna di Neil, hors categorie, che i corridori affronteranno dopo aver già scalato l’Alto del Cerro, l’Alto del Collado de Vilviestre e l’Alto de Collado de Neila.