© CCC Sprandi Polkowice

Volta Limburg Classic 2018, Tizza: “Posso esser soddisfatto per questo prestigioso piazzamento”

Marco Tizza sfiora l’impresa alla Volta Limburg Classic 2018. Il portacolori della NIPPO – Vini Fantini – Europa Ovini si è infatti piazzato al secondo posto nella semiclassica olandese dopo una lunga fuga da lontano, venendo preceduto dal solo Jan Tratnik (CCC Sprandi Polkowice), anche lui protagonista della fuga di giornata. Il corridore lombardo ha così sfiorato la sua prima vittoria fra i professionisti con la squadra italo-giapponese che si è fermata ad un passo dal bis nella Volta Limburg Classic dopo il successo di Marco Canola di dodici mesi fa. 

Nonostante la vittoria sfiorata il bilancio di Tizza alla fine è comunque positivo: “Faceva parte della nostra strategia inserirci in un’eventuale fuga pericolosa, sia per permettere ai nostri leader di restare coperti, sia perché poteva, come in effetti è successo, arrivare sino al traguardo. Qui al nord non sono mai giornate semplici, il livello è alto e non posso che essere soddisfatto di questo prestigioso piazzamento. Nel finale quando abbiamo capito che la fuga sarebbe arrivata ho cercato di prendere una buona posizione, perché pur no conoscendo bene i miei avversari sapevo di essere veloce. Per paura di scivolare ho imboccato forse troppo lentamente l’ultima curva riuscendo poi a rimontare solo una posizione e chiudendo quindi al secondo posto. Ringrazio la squadra e i compagni per avermi dato questa bella opportunità.”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.