Volta a la Comunitat Valenciana 2018, Van Avermaet: “Ci siamo preparati al meglio possibile”

La cronosquadre di oggi alla Volta a la Comunitat Valenciana 2018 si è dimostrata un’ennesima dimostrazione di stile da parte della BMC. I corridori della squadra statunitense, tra cui Alessandro De Marchi, hanno dominato la prova di 23,2 chilometri staccando di oltre un minuto i più diretti avversari dell’Astana. Questa prova ha permesso a Brent Bookwalter e a Greg Van Avermaet di recuperare posizioni importanti in classifica generale, risalendo fino al decimo e al settimo posto rispettivamente.

Il belga commenta così questa convincente prestazione di squadra: “Ci siamo preparati per la cronosquadre al meglio possibile, e siamo arrivati qui oggi con l’obiettivo principale di vincere. È stata dura prendere la decisione giusta questa mattina perché pioveva molto, ma quando la strada si è asciugata, penso che tutti volessero evitare rischi ma andare anche il più veloce possibile verso il traguardo per raccogliere questa vittoria”.

L’obiettivo finale della squadra comunque non è quello di fare classifica, quindi questo successo ripaga l’impegno in questa corsa: “Non è solo questione di potenza, ma anche di tecnica, e noi abbiamo molta esperienza che ha aiutato tutti a rimanere uniti. Tutti hanno contribuito a questa vittoria, ed è stato molto bello vedere che che oggi potevamo vincere ancora” ha concluso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio