© Team Ineos

Volta ao Algarve 2020, Geraint Thomas pronto al debutto: “Non sono qui per vincere ma per aiutare i miei compagni”

Geraint Thomas farà il suo debutto stagionale domani alla Volta ao Algarve 2020. Il gallese, vincitore delle edizioni 2015 e 2016 della corsa lusitana, in programma quest’anno dal 19 al 23 febbraio, è pronto a tornare in sella per affinare la sua condizione in vista dei suoi obiettivi stagionali. Al fianco del vincitore del Tour de France 2018, la Ineos schiererà una selezione molto competitiva, pronta a dare battaglia sulle strade portoghesi con diversi corridori in grado di essere da subito protagonisti. Mentre il corridore gallese, anche stando alle sue dichiarazioni, affronterà questa corsa come primo gradino di una preparazione finalizzata al suo grande obiettivo stagionale, il Tour de France 2020.

“Voglio stare bene nei cinque giorni di corsa – le parole del gallese – Ci sono molti corridori nel nostro team che hanno già fatto almeno una settimana di gare, come Rohan, Dylan e Kwiato, e stanno prendendo di mira le prime gare e stanno andando davvero bene. Sarò lì per dare loro una mano ma non andrò per vincere. Aiuterò i miei compagni a farlo. Sarà bello essere di nuovo in gara”.

Thomas nel mese di gennaio è stato negli Stati Uniti per un training camp: “Sono andato a Los Angeles il 1 gennaio. Ho trascorso quattro settimane davvero buone. Ho fatto un buon allenamento ed è stato bello allontanarmi dall’Europa, stare nel mio piccolo mondo, nella mia bolla. Lì è tutto NFL, basket e a nessuno importa davvero del ciclismo! Puoi fare le tue cose tranquillamente ed io avevo la famiglia lì con me. Ho fatto un ottimo lavoro laggiù”.

“Lo scorso anno, dopo la vittoria del Tour, è stato molto diverso da qualsiasi altro anno nella mia carriera – ha continuato – Di solito ho sempre iniziato la stagione abbastanza forte. Quest’anno non sono stato intenso come al solito ed è un po’ diverso in questi giorni in cui il Tour è l’obiettivo principale della mia stagione, ma mi sento meglio. Non ho ancora fatto gare ma i miei valori di potenza sono incoraggianti”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.